Rilievi in Ambito Ingegneristico e Architettonico
Rilievi 3D
come supportiamo i nostri clienti
Restituiamo file per svariate applicazioni dall’architettura alla progettazione
i nostri sistemi di scansione
Utilizziamo tecnologie con approssimazione che può arrivare a 0,02mm, e scanner che permettono di acquisire velocemente grandi superfici restituendo file con approssimazione al decimo di millimetro.
I vantaggi della scansione 3D
Possiamo acquisire texture o immagini HD per un utilizzo su piattaforme virtuali o presentazioni 3d
La nostra conoscenza di software per gestione file nurbs e file cad ci permette di restituire al cliente un prodotto fruibile al meglio per le sue esigenze .
L’utilizzo della tecnologia laser scanner 3D permette di estrarre i dati necessari per ottenere la morfologia esatta del manufatto e visualizzarla tridimensionalmente.
L’interrogazione delle nuvole di punti, permette di visualizzare anche quelle informazioni non facilmente rilevabili con gli strumenti tradizionali e di mettere in evidenza particolari criticità.
I principali campi in cui abbiamo sviluppato la nostra esperienza sono
–Architettonico
–Navale
–Industria
–Infrastruttura e BIM
Le nostre capacità avanzate di progettazione reverse si avvalgono di metodologie efficaci e veloci per la riproduzione a cad dei file acquisiti
La nuvola di punti prodotta dal laser scanner consente di estrarre un numero elevatissimo di informazioni, e produrre sia elaborati 2D che 3D.
La nuvola può essere elaborata in un modello Revit, ottenendo una rappresentazione 3D precisa e interattiva