Modellazione o Ri-modellazione per Additive Manufacturing
Proponiamo un approccio a questo tipo di progetto attraverso varie fasi, ben definite, con l’obbiettivo di fornire una valutazione che prende in considerazione tutte le variabili rilevanti ai fini del sucesso del progetto.
Dall’idea al disegno, dall’analisi di fattibilità e definizione dei requisiti tecnici alla correzione del progetto, per arrivare alla stampa e conseguente creazione del primo prototipo.
Tutte le fasi di progetto si svolgono in co- design con il cliente, il progettista e i fornitori nell’ottica di offrire la migliore soluzione in termini di requisiti tecnici, economici , tempistiche di produzione.
Una volta avvenuta convalida degli step di avanzamento si procederà allo sviluppo del prototipo , tenendo conto dell’impiego di tecnologie e materiali più adatti alla realizzazione dello stesso.
Il nostro team di tecnici specializzati in tecnologie additive è in grado di eseguire progettazione e riprogettazione e segue il processo e il prodotto per consegnare un output eccellente a costi contenuti.
Durante la progettazione analizziamo la parte nel suo contesto di utilizzo e cerchiamo sempre una soluzione da proporre che rispecchi i requisiti di design e meccanici ottimali.
esempio di parti progettate e di prodotto finito. L’ utilizzo delle nostre metodologia di stampa ed attività di post processing ci permette di garantire un risultato eccellente.
Fasi di progetto tipo.
Modellazione o co-modellazione in base alla geometria proposta adattandola alla tecnologia di produzione
Analisi FEM ‘base’ per controllo geometrie e spessori in base alle specifiche di carico o di utilizzo
Selezione della tecnologia 3D e del materiale più appropriati per la produzione della parte
Revisione e ottimizzazione della matematica in base ai valori di tempi e utilizzo di materiale restituiti dal programma di stampa o dalla tecnologia di produzione scelta.
Ottimizzazione processo di produzione in ottica di risparmio di tempo e materiale